QUARTI DI FINALE: Leonard BARBOU vs. Bruno PANARA

  • Print
Author Image
Bruno Panara

In un mirror di RG si affrontano nei quarti lo svizzero, top8 al GP Zurigo dello scorso giugno (Block Constructed) e il romano Panara, sorpresa di giornata, che scherzando mi fa sapere di avere vinto l'ultimo torneo al pre-release di Champions of Kamigawa.

I due non si fanno male nei primi due turni, contraddistinti da soli land-drop, e poi è Bruno ad aprire le ostilità, con uno Shinen of Fury's Fire che va ad attaccare subito. Risponde lo svizzero con Budoka Pupil, Sosuke, son of Seshiro e Briarknit Kami in rapida sequenza, mentre in difficoltà con le terre, Bruno riesce a mettere solo un Burr Grafter ed un Sakura-Tirbe Scout. Al sesto turno, Bruno mette dalla sua parte anche un Ronin Cavekeeper che però finisce bruciato da un Barrel Down Sokenzan: strada spianata a Sosuke, nel frattempo "ingrassato" da un segnalino del Kami, sul quale si immolano lo Shinen e lo Scout.

Ma l'offensiva dello svizzero prosegue serrata, con Sosuke che picchia ancora e Orochi Ranger che accompagna in gioco un Bladelame Baku, e costringe il romano a ripiegare in difesa, sempre alle prese col color-screw di rosso. Il Budoka nel frattempo si è flippato fino a diventare Ichiga, Who Topples Oaks: il monaco aiuta il Ranger a piegare le difese di Bruno, e nel turno successivo l'alpha strike di Leonard costringe il romano alla resa incondizionata.

BARBOU 1-0 PANARA

Non cambia il copione nella seconda partita, e le creature di Leonard (che dopo un mulligan riesce a pescare la terra decisiva), gli fanno guadagnare un netto vantaggio di board e di carte in mano: Elder Pine of Jukai gli regala le terre necessarie a castare in rapida sequenza Shinen of Fury's fire, Briarknit Kami, Ronin Cavekeeper contro Un Order of Sacred Bell, due Akki Drillmaster, Traproot Kami e Orochi Scout. Il vantaggio di damage race si rivela decisivo, quando Leonard incanala uno Shinen of Life's Roar, dando il "richiamo" ad un Child of Thorns e liberando i bestioni rossocrociati da eventuali blocchi. Per Bruno, a 9 punti vita, è la fine dei sogni di gloria in questo GP Bologna per lui comunque indimenticabile.

BARBOU 2-0 PANARA

  • Planeswalker Points
  • Facebook Twitter
  • Gatherer: The Magic Card Database
  • Forums: Connect with the Magic Community
  • Magic Locator